Indietro Sagra del peperone

52° Sagra del peperone

Frassineto Po (Piemonte)
Prodotto tipico: Peperone
Indicazioni
Salva sul Calendario
Preferiti
Condividi

La Sagra del Peperone di Frassineto Po trasforma questo tranquillo borgo sulle rive del Po in una vivace festa di sapori e cultura: questa manifestazione storica celebra il peperone, prodotto d’eccellenza del territorio, offrendo un ricco ventaglio di piatti tipici che esaltano le specialità culinarie del Monferrato.
I visitatori possono infatti deliziare il palato con un’ampia varietà di piatti, dagli agnolotti al sugo d’arrosto fino ai peperoni in bagna cauda, gli gnocchi con peperoni e gorgonzola e il cinghiale con polenta senza dimenticare le opzioni vegetariane, per accontentare tutti i gusti. Il momento clou della sagra però è il rovesciamento spettacolare del maxi paiolo di polenta, un evento scenografico in cui 600 kg di polenta vengono serviti con peperonata e salsiccia, offrendo un’esperienza unica da vivere e gustare.
Ma la sagra del peperone non è solo un’esperienza culinaria: le giornate di festa sono inoltre animate da spettacoli musicali con orchestre, band e serate disco, bancarelle di artigianato, hobbismo e prodotti tipici.
Oltre alle delizie gastronomiche e agli spettacoli, la sagra è anche un’occasione per immergersi nelle bellezze naturali e culturali del Parco fluviale del Po: passeggiando per le vie del borgo o esplorando il fiume, i visitatori possono vivere un’esperienza autentica a stretto contatto con la comunità locale, riscoprendo le tradizioni di un territorio ricco di storia e sapori.

Le date inserite sono indicative, verranno confermate non appena l’organizzazione della sagra ufficializzerà lo svolgimento della prossima edizione.

Contatti dell’organizzatore

Telefono
Email
Link web

Sei l'organizzatore di questa sagra?

Aderisci al nostro progetto