La Confraternita dello Spiedo di Quaglia è pronta ad accogliere i visitatori con le sue specialità più attese. Dallo spiedo De.Co. alle fettuccine condite con sugo di quaglia tagliata al coltello, fino al carrè di maiale e alla salsiccia arrostita, ogni piatto racconta la passione per la buona cucina e il legame con la tradizione.
Le prelibatezze possono essere gustate comodamente negli spazi coperti del centro polivalente o nelle tensostrutture allestite per l’occasione, mentre chi lo desidera può anche scegliere di portare via lo “spiedo regale”, accompagnato da porzioni di maiale o carrè insieme all’immancabile poenta onta, regina della tavola contadina.
Gli spiedi di quaglia, serviti fino a esaurimento, restano i veri protagonisti della festa, ma il menù non si ferma qui: bruschette, dolci casalinghi preparati con cura e altre pietanze sfiziose arricchiscono l’offerta gastronomica. Il tutto è esaltato da ottimi vini locali e birre alla spina, in un’atmosfera resa ancora più vivace da musica, balli e momenti di divertimento collettivo.
Una sagra che unisce gusto, convivialità e tradizione, grazie all’impegno dei tanti volontari che ne garantiscono ogni anno il successo.