Indietro Festa del Melone

Festa del Melone

Minerbe (Veneto)
Prodotto Tipico: Melone
Indicazioni
Salva sul Calendario
Preferiti
Condividi

Tra i campi ordinati della pianura veronese, San Zenone di Minerbe accoglie con entusiasmo la Festa del Melone, un appuntamento atteso che celebra uno dei frutti più amati e rappresentativi del territorio. La manifestazione nasce dal desiderio di valorizzare il melone locale, dolce, profumato e simbolo dell’estate, protagonista di una cucina creativa e sorprendente.

Durante la festa, il melone diventa l’ingrediente d’onore di piatti originali come il risotto al melone, affiancato da gustose specialità tipiche della Bassa Veronese e da ottimi vini del territorio. La proposta gastronomica, semplice ma curata, è pensata per esaltare i sapori locali e offrire un’esperienza genuina. Il programma dell’evento è ricco e variegato: serate musicali, spettacoli per famiglie, danze sulla storica pista d’acciaio e momenti di intrattenimento pensati per coinvolgere persone di tutte le età. L’atmosfera che si respira è quella di una grande festa di paese, dove tradizione e convivialità si incontrano.

Organizzata con passione dal GPI San Zenone APS, la Festa del Melone è l’occasione ideale per scoprire le tradizioni della zona e vivere il calore di una comunità che celebra con orgoglio la propria identità agricola e gastronomica.

Contatti dell’organizzatore

Telefono
Email
Link web

Sei l'organizzatore di questa sagra?

Aderisci al nostro progetto