Indietro Sagra delle Cape
Terminata

39° Sagra delle Cape

Lignano Sabbiadoro (Friuli Venezia Giulia)
Prodotto tipico: Cappe lunghe (Cannolicchi)
Indicazioni
Salva sul Calendario
Preferiti
Condividi

La nuova stagione si apre di Lignano Sabbiadoro con la Festa delle Cape, nata da un’idea di alcuni pescatori locali nel 1984 e portata avanti dall’Associazione APS “Al Mare”.

Mantenendo le vecchie tradizioni culinarie, negli stand gastronomici vengono servite cappe lunghe (cannolicchi), pevarasse (vongole), sarde alla griglia, impannate, in saor, calamari e molte altre specialità locali.

La Festa delle Cape è l’evento perfetto per gli amanti della cucina di mare e delle tradizioni locali. La città si trasforma in un paradiso per i buongustai, con degustazioni delle specialità dell’Adriatico, preparate secondo ricette autentiche dai pescatori del luogo. L’evento, molto atteso da residenti e turisti, unisce sapori genuini, cultura marinara e un’atmosfera conviviale, rendendo la primavera lignanese ancora più speciale.

Lo scopo della sagra è far conoscere agli abitanti del posto e ai turisti i prodotti del Mare Adriatico, nonché donare in beneficenza il ricavato delle vendite, supportando nel tempo numerosi enti e associazioni locali e nazionali.

8-9 e 15-16 marzo 2025, dalle ore 11.00 e fino alle ore 21.00 circa.

Contatti dell’organizzatore

Telefono
Email
Link web